Caldaie Beretta Idra Exclusive

Scopri le caratteristiche delle caldaie Beretta Idra Exclusive: dal comfort alla sicurezza per la tua casa…

Le Caldaie Beretta Idra Exclusive rientrano nella gamma di impianti di tipo murale. Il pannello di controllo per la gestione dell’apparecchio è dotato di una strumentazione completa: oltre ad un’elegante estetica, è in grado di offrire un comfort ambientale di alto livello.

Caratteristiche

Le Beretta Idra Exclusive presentano un sistema di regolazione con microprocessore per controllare la modulazione e la gestione degli allarmi. Per la sicurezza dell’impianto, le caldaie sono dotate di modulazione elettronica continua di fiamma, sia per l’acqua sanitaria che per il riscaldamento, e di accensione elettronica con controllo ionizzazione di fiamma incorporata alla valvola. L’autodiagnostica è gestita da cinque spie luminose e c’è incorporato uno stabilizzatore di pressione del gas. La potenza del riscaldamento può essere preregolata attraverso un dispositivo dedicato.

La sicurezza

Per evitare guai nel caso in cui venga a mancare la fiamma, le caldaie Beretta Idra Exclusive sono equipaggiate con una valvola elettrica a doppio otturatore che controlla il bruciatore interrompendo il flusso del gas: si accende un led luminoso per segnalare il problema e posizionando il selettore su reset si può ripristinare l’allarme. I dispositivi di sicurezza di questi impianti termici non finiscono qui: una valvola a pressione differenziale agisce sulla valvola del gas quando manca l’acqua o quando la sua portata non è sufficiente. Un termostato di sicurezza limite a riarmo automatico verifica, invece, gli eventuali surriscaldamenti e tramite un led segnala le possibili anomalie. Tramite un termostato antigelo si potrà tenere sotto controllo la temperatura dell’acqua: quando raggiungerà i 3 gradi centigradi, il termoregolatore si attiva. Molto utile anche il termostato di controllo per l’evacuazione dei fumi: in caso di malfunzionamento nel tiraggio della canna fumaria, il dispositivo manda in blocco la caldaia.

Potrebbero interessarti anche:

Menu