Assistenza Caldaie Beretta

Campagna Manutenzioni 2018-2019

Chiama il Numero Verde

Assistenza caldaie Beretta Roma

Assistenza caldaie Beretta Roma

09.02.2016 : Operiamo in tutta Roma per manutenzione e assistenza a caldaie Beretta, scaldabagni e impianti ibridi (solare termico). Garantiamo il massimo supporto con tecnici specialisti e ricambi originali Beretta, ma NON PER CALDAIE IN GARANZIA

Siamo Centro Specializzato in Assistenza Caldaie

Questo sito descrive i nostri servizi: siamo un’azienda che opera da 20 anni nel settore dell’assistenza alle caldaie, conosciamo molto bene i prodotti Beretta, operiamo a domicilio solo attraverso i nostri tecnici e impiegando ricambi originali Beretta e schede Tecniche.

Come operiamo

Contattandoci al numero verde 800 980 440 potrete fissare subito un appuntamento a domicilio. Vi chiederemo di descriverci il problema che affligge la vostra cadaia Beretta, vi comunicheremo subito la disponibilità di un Tecnico. Arrivato a casa, il nostro tecnico:

  • Eseguirà la ricerca del Guasto
  • Comunicherà il Preventivo per la Riparazione
  • Vi descriverà la tipologia di assistenza da eseguire
  • Eseguirà subito la Riparazione
  • Al costo della riparazione non è aggiunto alcun “Diritto di Chiamata”

Siamo disponibili per interventi di assistenza su tutta Roma dal Lunedi al Venerdi, dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

Cosa Facciamo Per la Vostra Caldaia

Con orgoglio possiamo assicurarvi che il nostro centro assicura assistenza su caldaie Beretta, a Roma, completa e in grado di risolvere ogni problema. In particolare, I nostri tecnici eseguono con precisione:

  • Assistenza guasti Caldaie Beretta
  • Manutenzione Caldaie Obbligatoria (DM 74/2013)
  • Certificazione Caldaie: analisi dei Gas di scarico
  • Sostituzione Componenti danneggiate o usurate
  • Lavaggio chimico Anticalcare Caldaie Beretta
  • Riparazione Caldaie Beretta in Blocco

Manutenzione Caldaie e Bollino Blu

Tra gli interventi principali alla vostra caldaia,mai trascurare la manutenzione, soprattutto quella ordinaria, che rappresenta un valido deterrente a guasti dell’impianto, evitando situazioni spiacevoli e, spesso, la sostituzione di pezzi o dell’intera macchina.

In particolare, il DM 74 del 2013 ha introdotto anche l’obbligatorietà per la manutenzione periodica delle caldaie a Gas (incluse le Caldaie Beretta). La legge, quindi, impone una manutenzione obbligatoria ogni due anni, ma specifica anche che se la Beretta, con indicazioni mirate sul vostro modello (vedi Libretto Uso e Manutenzione) suggerisce la manutenzione “ogni anno”, bisogna rispettare tali indicazioni!

Ad essere obligatori sono i controlli di funzionamento e di taratura e pulizia generale della caldaia: si tratta di manutenzione ordinaria che ha la funzione di assicurare il corretto stato della vostra Beretta e di scongiurare guasti eliminando condizioni di rischio.

OBBLIGO DI ANALISI FUMI E RILASCIO BOLLINO BLU

E’ Importante sapere che vige l’obbligo di far eseguire il controllo fumi della vostra caldaia, ovvero della quantità di gas (anidride carbonica) prodotta dalla caldaia. Ad imporre i parametri è la Legge la quale specifica anche che le emissioni devono mantenersi inferiori ai valori stabiliti. La Legge di riferimento è il DM 74 / 2013 che specifica come il controllo deve essere effettuato da tecnici autorizzati e competenti che al termine rilasceranno una certificazione dell’adeguatezza dell’impianto.

Eseguiamo assistenza caldaie Beretta a Roma e certificazione con Bollino Blu, rilasciato dopo:

  • Verifica funzionamento generale Caldaia
  • Accertamento rispondenza dell’impianto alla Legge
  • Test del fumi mediante analizzatore
  • Rilascio e analisi dei risultati del Test
  • Aggiornamento del Libretto Caldaia con Bollino Blu

CADENZA DEI CONTROLLI DI ANALISI FUMI

Il DM su citato specifica che le verifiche di analisi dei fumi e di rilascio del Bollino Blu devono avvenire ogni 4 anni per tutte le caldaia a Gas (GPL e Metano) di potenza compresa tra 10 e 100 Kw. Per caldaie di potenza superiore o per caldaie alimentate con combustibili liquidi (Gasolio), il bollino deve essere rilasciato ogni 2 anni.

Libretto Caldaia: Rilascio o aggiornamento

Ogni caldaia domestica deve essere munita del cosiddetto Libretto di Impianto, ossia un Libretto che riporta le informazioni sulla caldaia stessa e gli esiti di manutenzioni e eventuali interventi di assistenza. Dal Luglio 2013 è stato introdotto una nuova tipologia di Libretto Caldaia che obbligatoriamente tutti dovranno avere sostituendo il vecchio tipo.

Il Nuovo Libretto di Impianto richiede informazioni aggiuntive, per cui la Legge ne impone l’adozione obbligatoria per tutti in occasione della manutenzione o interventi di riparazione della vostra caldaia Beretta. Noi rilasciamo il nuovo Libretto caldaia e proseguiamo al suo aggiornamento ad ogni nostro intervento tecnico.

RECENTI NOVITA’: Obbligo installazione Caldaie a Condensazione

E’ entrato in vigore il 26 settembre 2015 l’obbligo per i produttori di non immettere più in commercio caldaie che non siano a Condensazione. I proprietari di abitazioni potranno ancora acquistare e installare caldaie standard prodotte prima tale data, ma si evince che le caldaie a condensazione diverranno in breve tempo l’unica tipologia installabile da parte di Centri Tecnici autorizzati come il nostro.

LIBRETTI USO E MANUTENZIONE BERETTA: forniscono informazioni sulla caldaia

Chiama il Numero Verde
Potrebbero Interessarti Anche: