Revisione caldaie

Revisione caldaie: i nostri tecnici sono specializzati in servizi di revisione e controllo apparecchi Beretta. Assistenza totale anche per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre che per riparazione e sostituzione pezzi originali.

La revisione della caldaia dovrebbe rientrare tra le operazioni di manutenzione ordinaria e consiste principalmente in una serie di operazioni di base quali:

  1. Controllo della pulizia dei filtri
  2. Controllo del tubo di scarico gas
  3. Verifica dei consumi energetici
  4. Misurazione dei gas emessi

Questa operazione è regolamentata anche dalla legge, che si pronuncia, fornendo indicazioni su tempi e modi, su argomenti quali consumo energetico ed emissione di gas. La legge, nello specifico, stabilisce tempi e modi sulla base di una distinzione fondamentale tra gli impianti tra quelli con potenza maggiore uguale a 35KW e quelli con potenza inferiore, posta la differenziazione tra impianti a uso civile.

Le norme di riferimento sono:

  • D.P.R. n. 412 del 1993
  • D.P.R. n. 551 del 1999
  • Legge 46/90

Quest’ultima stabilisce che le operazioni di revisione vengano effettuate da personale esperto ed autorizzato. La revisione è quindi un’operazione obbligatoria che deve essere necessariamente certificata sul libretto della caldaia, in cui verrà attestata l’adeguatezza dell’impianto a quanto stabilito dalla normativa nazionale e comunitaria. I nostri professionisti sono autorizzati alla revisione delle caldaie secondo quanto stabilito dalla legge, rilasciando l’opportuna certificazione ed effettuando tutti i controlli previsti. La certezza è quella dell’affidabilità, della competenza e della professionalità di tecnici esperti, disponibili a interventi su tutto il territorio italiano.

Potrebbero interessarti anche:

Menu