La caldaia Beretta non si accende

Domanda:

La mia caldaia Beretta rimane spenta sia se apro l’acqua, sia se attivo i riscaldamenti

La nostra risposta:

Ci succede spesso di intervenire su problematiche di questo genere, ci chiamano clienti che si trovano a non avere né i riscaldamenti né l’acqua calda, generalmente in pieno inverno con temperature molto rigide.

La caldaia Beretta non si accende: ecco le cause

I problemi che causano lo spegnimento della caldaia e la conseguenze non erogazione di acqua calda né accensione di riscaldamenti sono numerosi. Vediamo quali sono i più frequenti:

  • Si è rotto il piezometro: questa piccola parte dal nome così insolito è uno dei fulcri della caldaia, serve infatti a far accendere la fiammella del bruciatore e quindi l’intera caldaia. Se si rompe la caldaia non può accendersi e quindi funzionare, va perciò sostituito.
  • Rottura della pompa dell’acqua: la pompa dell’acqua serve a mandare nel circuito l’acqua necessaria per riscaldare i termosifoni e far uscire l’acqua calda dai rubinetti. Se la pompa si rompe la caldaia non funziona. In questi casi il tecnico valuterà se è sufficiente una riparazione o se serve una sostituzione.
  • Rottura della scheda madre: come per il computer e per tutti i dispositivi elettronici, la scehda madre serve a far funzionare tutto l’impianto. Se si rompe non è possibile ripararla e va sostituita.

Richiedi l’intervento di un Caldaista esperto

Contattaci se la tua caldaia non si accende. Il nostro servizio assistenza è rapido e i nostri tecnici specializzati, sapranno individuare un problema e proporti la soluzione migliore. Ti ricordiamo che in caso di sostituzione abbiamo a disposizione ricambi originali Beretta.

Potrebbero interessarti anche:

Menu